Re_branded: 100% Cashmere Made in Italy

Re_branded nasce dall’idea e dalla necessità di un approccio ecologico. Oltre ad un vero e proprio stile di vita e pensiero filosofico, Re_branded coniuga moda e sostenibilità ridando vita ad una fibra ricca come solo il cashmere può essere.

Re_branded ri_equilibra con consapevolezza il contrasto “tra nuovo basic” “nuovo lusso” e “Nuovo Lusso Riciclato”.

Il concetto “Nuovo Lusso Riciclato” è una prerogativa di una produzione rispettosa del futuro, dunque della sostenibilità.

Alcune informazioni sulla fibra Cashmere.
Il Cashmere è una pregiatissima fibra tessile formata con il pelo della Capra Hircus. La parte più sottile e fine è la peluria del sottomantello, cioè lo strato inferiore soffice e lanoso.
La fibra ha generalmente un diametro medio massimo di 19 micron.
La capra Cashmere vive in Mongolia, Mongolia Interna (Cina), Tibet, Afganistan, Kazakistan. E’ una fibra estremamente rara ed è disponibile in quantità limitata.
Una piccola capretta del Cashmere, nel suo massimo splendore produttivo, non riesce a dare più di 300 grammi di prezioso vello ogni anno. E’ un ottimo isolante, è caldo in inverno e fresco in primavera. I capi in cashmere durano a lungo e diventano più morbidi con il passare del tempo.
Il Cashmere è una risorsa rinnovabile.

 

Come trattare il Cashmere:

Essendo una fibra naturale si consiglia di non lavare il capo ogni volta indossato.
Lavare il capo con sapone neutro o con shampoo per capelli, una volta risciacquato delicatamente, si consiglia di asciugarlo disteso.

Lascia un commento